COMING SOON! 

Umano e sfruttato? - Una realtà sconosciuta

Il miglioramento dell'identificazione delle vittime della tratta di esseri umani a scopo di sfruttamento lavorativo e il riconoscimento del fatto che anche gli uomini possano essere vittime di sfruttamento sessuale hanno portato a un aumento del numero di vittime maschili identificate in Svizzera. Oggi, tuttavia, esistono poche istituzioni specializzate e strutture di sostegno per le vittime maschili.

Questa serie di podcast esplora la questione di come identificare e sostenere meglio le vittime maschili. Priscilla Imboden parla con ospiti nazionali e internazionali. Discute aspetti della ricerca, dell'azione penale e del sostegno alle vittime.
Dopo il lancio dei podcast, avvenuto il 15 ottobre 2020, sarà possibile ascoltare altri quattro episodi a due settimane di distanza l'uno dall'altro. Gli iscritti possono porre domande ai relatori ospiti nel forum. - Per registrarsi, si prega di inviare una e-mail a [email protected].

Questa serie di podcast è prodotta dall'ufficio dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM) di Berna in collaborazione con il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). 
Questi podcast sono stati avviati con l'obiettivo di promuovere lo scambio internazionale e di discutere approcci innovativi per combattere la tratta di esseri umani. 
I podcast saranno disponibili in tedesco, in francese e in parte in inglese.

 

Picture : IOM CAR / Léo Torréton

Partners